Silvi fermati due giovani per strada con arnesi da scasso

polizia2Silvi. Nel pomeriggio di ieri una volante del Commissariato di Atri, in servizio di controllo del territorio nel centro di Silvi al fine di prevenire il verificarsi di furti, ha notato due persone “sospette” che si aggiravano per le strade di Silvi a bordo di un’autovettura Opel Astra di colore rosso

Dopo avere intimato l’alt gli agenti hanno identificato i due occupanti l’autovettura che, da accertamenti alla banca dati delle forze di polizia, risultavano gravati da numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio; gli stessi non hanno fornito giustificazioni plausibili circa il motivo della loro presenza in quel luogo.
Al termine del controllo uno dei due occupanti, H.I. di anni 24, originario della Bosnia Erzegovina, in Italia senza permesso di soggiorno con a suo carico precedenti per reati contro il patrimonio e per possesso di arnesi da scasso, è stato accompagnato prima in Questura e, successivamente al CIE di Bari per il successivo rimpatrio. L’altro, cittadino italiano, proveniente da Roma, è stato munito di foglio di via obbligatorio per il comune di residenza.
Continua a rimanere alta l’attenzione della  Polizia di Stato lungo il litorale al fine di prevenire la commissione di furti, reato che tanto inquieta i cittadini, e di dare sicurezza ai turisti e residenti nella nostra provincia.

Multe per guida senza patente. Nella giornata di ieri, invece, a Giulianova ed a Silvi due sono state le contravvenzioni, emesse dal Polstrada, ai sensi dell’art.116 c.13 del Codice della Strada per guida senza patente a carico rispettivamente di una cittadina italiana di etnia rom residente ad Alba Adriatica e di un cittadino straniero residente a Livorno.

 

Impostazioni privacy