Pineto, convegno su “L’anello mancante”, il ponte ciclopedonale sul fiume Vomano

pinetoPineto. Un ponte ciclopedonale sul fiume Vomano che colleghi i comuni di Pineto e Roseto degli Abruzzi. È questo il tema di “L’Anello Mancante”, l’incontro-dibattito in programma per venerdi 29 luglio alle ore 21.30 in via al Mare, sul lungomare di Scerne di Pineto.

Un momento di confronto fra gli amministratori locali che auspicano la realizzazione di un’opera determinante sotto numerosi punti di vista. “Siamo convinti – spiega in proposito Luciano Monticelli, primo cittadino di Pineto – che l’operazione abbia un forte impatto turistico, economico e ambientale sull’intero territorio”. Il riferimento è, ad esempio, alle abitudini sulla mobilità dei cittadini. “L’opera – continua il sindaco – favorirà in maniera significativa i loro spostamenti in libertà e sicurezza, riducendo allo stesso tempo l’utilizzo dei mezzi motorizzati privati”.

Non solo. L’attraversamento del fiume Vomano svilupperebbe un circuito con una “dorsale ciclabile” collegata alla rete cicloturistica su cui l’amministrazione comunale pinetese è già a lavoro, favorendo l’afflusso turistico e collegando insieme le sponde dotando i comprensori di percorsi alternativi.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Luciano Monticelli, sindaco di PinetoEnio Pavone, sindaco di RosetoGianfranco Giuliante, assessore alla Protezione Civile della Regione AbruzzoLuciano D’Alfonso, ex sindaco di Pescara. Modera i lavori la giornalista Sara Roccheggiani.

Impostazioni privacy