Martinsicuro, revocato il sequestro di parte del centro “Il Grillo”

La Corte d’Appello de L’Aquila ordina il dissequestro del centro commerciale “Il Grillo” a Villa Rosa di Martinsicuro. Per essere più precisi, la parte di immobile finita sotto sequestro torna nella materiale disponibilità dei proprietari.

 

E questo dopo oltre 6 anni dall’apposizione dei sigilli e di un contenzioso di natura giudiziaria che ancora deve trovare la sua conclusione. Il fatto nuovo, in ogni caso, è rappresentato dal pronunciamento dei giudici di secondo grado, che hanno rilevato che in seguito al pronunciamento di assoluzione (sempre da parte della Corte d’Appello), va disposta la restituzione del bene in questione, mentre per quanto concerne la cancellazione della trascrizione del provvedimento di sequestro, la stessa dovrà essere perfezionata dal pubblico ministero.

 

In poche parole, i giudici hanno sentenziato la perdita di  efficacia del sequestro conservativo di parte del centro commerciale e direzionale, originato dall’avvio del contenzioso.

 

Un nuovo capitolo, dunque, che si innesta nel contenzioso nato tra la proprietà e il Comune nel corso degli ultimi lustri.

 

 

Impostazioni privacy