Roseto, bus navetta gratuiti e mega parcheggio: al via il progetto sperimentale

pavone_busnavettaRoseto. Un mega parcheggio da mille posti nella zona sud del paese, nei pressi degli impianti sportivi, ed un servizio di bus navetta per il collegamento con il centro e la spiaggia. E’ il nuovo progetto sperimentale disposto dall’Amministrazione Comunale, che sarà operativo a partire da venerdì. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal sindaco Enio Pavone.

“Si tratta di una grande opportunità e di una grande novità per Roseto” ha detto “perché permetterà di decongestionare il centro e il lungomare offrendo a turisti pendolari la possibilità di avere un luogo sicuro dove lasciare l’auto e di spostarsi gratuitamente in ogni zona della riviera rosetana”.

Il servizio di bus navetta avrà un costo di 16.500 euro. Due pullmans, con circa 26 posti, partiranno dal capolinea di piazza Olimpia con fermate al Pontile, Piazza Filippone, Piazza Ponno, incrocio lungomare-Via Emilia, Parco Savini, Piazza della Libertà, Via Nazionale (nei pressi della caserma dei Carabinieri). La navetta sarà attiva negli ultimi due week-end di luglio dal venerdì alla domenica dalle 8 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 24. Per il mese di agosto funzionerà tutti i giorni con gli stessi orari, tranne il martedì quando funzionerà solo nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 24. Le corse, infine, partiranno ogni venti minuti.

“Se l’iniziativa avrà successo” ha aggiunto Pavone “potremo pensare di individuare altre aree da predisporre a parcheggio anche nella zona nord di Roseto per l’estate prossima”.

“L’apposita piantina con tutte le fermate del bus navetta e tutto il materiale informativo” ha spiegato poi Gabriele Terramani, collaboratore del sindaco “saranno distribuiti presso negozi, alberghi e ristoranti di tutta la città. Il servizio sarà attivato in collaborazione con i volontari di Protezione civile di Roseto e dell’Associazione Carabinieri in congedo, che forniranno informazioni agli utenti che lasceranno l’auto nel parcheggio di Piazza Olimpia. Da lunedì 25 luglio, inoltre, sarà attivato anche il servizio di bike sharing, con tre postazioni, una in Piazza Olimpia, una nell’Arena 4 Palme e la terza nel parcheggio interrato di Piazza della Repubblica.

Impostazioni privacy