Tortoreto, il commissario sale sullo scuolabus per “testare” il cambio di viabilità nel centro storico

Tortoreto. Sale sullo scuolabus, assieme al comandante della polizia municipale, per prendere visione e contezza degli effetti e i benefici legati all’inversione di marcia nel centro storico di Tortoreto”.

 

Prima di dare applicazione pratica ad una recente delibera, il commissario straordinario al Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone, infatti, ha voluto mantenere fede ad una promessa che aveva lanciato, nei giorni scorsi, su Facebook. Salire su di uno scuolabus, che solitamente percorre via Terranova e via Terravecchia, le due strade oggetto della modifica viaria, e verificare che tipo di implicazioni le cosa avrà, visto che il mezzo a percorso le strade nel nuovo senso di marcia.

 

La modifica, annunciata nei giorni scorsi, entrerà in vigore lunedì 19 dicembre, sulla scorta di un’ordinanza firmata nelle ultime ore dal tenente Sabrina Polletta, comandante della polizia locale.

 

 

“L’attuale direzione di marcia della parta alta centro storico (da ovest verso est) – dichiara il commissario Tarricone – appare poco consona allo stato dei luoghi, soprattutto all’intersezione di via Terranova con via XX Settembre, in quanto strada ripida in discesa che, nella parte in cui immette in quest’ultima, presenta una stretta curva a gomito che rende necessarie plurime manovre, a discapito della viabilità turistico – cittadina e della sicurezza, anche in occasione di cerimonie nuziali e cortei funebri . Stamane ho anche fatto un giro di prova a bordo dello scuolabus insieme al responsabile del servizio di Polizia Locale al fine di accertarmi dell’utilità e della praticabilità delle modifiche apportate”.

Impostazioni privacy