Tortoreto, gli scarichi “puzzolenti” nel fosso VIDEO

Tortoreto. Scarichi effettuati nel fosso che dovrebbe raccogliere solo acque bianche. Il tutto a due passi da una nuova zona residenziale e a ridosso dello spazio che viene anche usato come sosta libera per i camperisti.

 

Scarico di liquidi maleodoranti e con colorazioni che non hanno nulla di incoraggiante. Non acque bianche, forse scarichi di fogne a giudicare dall’odore.

 

E’ quello che accade nel fosso che costeggia il piazzale sul lungomare sud di Tortoreto. Quello a ridosso di una nuova zona residenziale dove stazionano soprattutto nella bella stagione, ma anche in questa fase, i camper.

 

Di certo qualcuno ha scaricato nel fosso e la cosa si nota anche dai segni lasciati dalle gomme sull’erba, che lasciano trasparire che possa trattarsi di qualche mezzo con un largo asse delle ruote. Forse un camper, come racconta qualche residente.

Di sicuro si tratta di qualcuno dallo scarso senso civico che merita di essere tenuto sotto osservazione, per evitare che possa ripetersi. Qui, però, si innesta un altro ragionamento, che è più complesso. Dato per scontato che lo scarico puzzolente possa essere accostato a qualche camperista che si è liberato degli scarichi fognari in un fosso di acque bianche, una soluzione va trovata. O l’area, come chiesto dai residenti, deve essere definitivamente vietata alla sosta delle “case” viaggianti. Oppure lo spazio deve essere dotato di attacchi per lo scarico di acque nere. In questo modo anche gli incivili (per la verità pochi tra coloro che viaggiano in camper) avranno meno scuse per comportarsi in questa maniera.

 

 

 

Impostazioni privacy