Silvi, campionati italiani di salvamento nel parco marino

cf_salvamentoSilvi. Si è svolta nella mattinata di oggi la conferenza stampa di presentazione dei campionati di salvamento che si terranno nel tratto di mare antistante la torre di Cerrano il 20 e 21 luglio.

Assieme all’assessore al Demanio marittimo Fabrizio Valloscura e l’assessore allo Sport Luciana Di Marco, erano presenti alla conferenza il Comandante della Capitaneria di Porto di Silvi 1° Maresciallo N.P. Antonio Fusco, il delegato provinciale FIN Giuseppe Celommi, il fiduciario regionale di salvamento Giancarlo Persiani ed il membro della commissione internazionale di salvamento Giorgio Quintavalle.

Il “Rescue”, questa la definizione a livello internazionale di salvamento, sarà al centro del campionato italiano che si svolgerà in due fasi: la prima in piscina a Pescara nella giornata del 19 luglio, la seconda a Silvi in mare aperto, nello spazio dinnanzi la pineta dell’area marina protetta Torre di Cerrano nei giorni del 20 e 21 luglio.

Gareggeranno i più giovani della categoria juniores e i più esperti della categoria seniores. I vincitori potranno accedere alle fasi finali juniores, dal 1 al 4 settembre, che si terranno a Copenaghen, mentre ad Alicante dal 15 al 23 settembre ci saranno le finali assoluti.

“Desidero esprimere tutta la mia soddisfazione” ha detto l’assessore al Demanio Fabrizio Valloscura. “Avere la possibilità di poter ospitare un evento di tale importanza sul nostro territorio è di sicuro molto gratificante soprattutto per il nostro parco marino”.

“Sono felice che tale evento si svolga sulle spiagge silvarole” ha affermato invece l’assessore allo Sport Luciana Di Marco “avvicinando queste attività a tutti soprattutto i più giovani”.

Impostazioni privacy