Teramo, sicurezza alimentare: l’Istituto Caporale esporta la formazione in Cina

zooprofilattico_cinesiTeramo. Nell’ambito di una serie di incontri istituzionali e di gemellaggio, una delegazione di amministratori della Provincia cinese di Tientsin ha visitato ieri la sede dell’Istituto “G. Caporale” a Teramo, accompagnati dal sindaco di Mosciano, Orazio Di Marcello.

L’incontro è stato favorito dalla necessità della municipalità cinese, la quinta più popolosa della Repubblica popolare, con un hinterland di oltre 18 milioni di abitanti, di aumentare i livelli di sicurezza alimentare delle proprie produzioni e garantire una elevata qualità alla filiera produttiva.

I rappresentanti cinesi hanno incontrato i dirigenti e il direttore dell’ICT, Vincenzo Caporale, che hanno illustrato loro l’offerta formativa dell’Istituto in ambito internazionale e l’alto livello di erogazione dei servizi della struttura teramana, accreditata come miglior centro di formazione nella sicurezza alimentare.

L’ICT ha offerto la propria disponibilità alla collaborazione internazionale richiesta dagli amministratori di Tientsin ed è stato stretto un protocollo d’intesa per l’avvio di incontri formativi del personale addetto ai controlli di sicurezza alimentare in Cina.

Impostazioni privacy