Giulianova, le Poste riducono gli orari: la protesta di Mastromauro

posteGiulianova. “Siamo alle solite. In estate, mentre la popolazione raddoppia, e in alcuni casi addirittura triplica grazie all’apporto dei turisti, le Poste riducono sensibilmente gli orari. Ma che servizio è?”. E’ questa la domanda che si pone il sindaco Francesco Mastromauro dopo aver ricevuto dal direttore della filiale di Teramo, Angela Zappacosta, la comunicazione relativa ai nuovi orari estivi degli uffici postali di Giulianova Alta, Lido e Colleranesco.

In particolare, l’ufficio di Giulianova Alta, nei giorni compresi tra il 18 e il 29 luglio, e tra l’8 e il 19 agosto, rispetterà il seguente orario: lunedì-venerdì dalle ore 8 alle 13; sabato dalle ore 8 alle 12,30. Relativamente a Giulianova Lido, nel periodo compreso tra il 7 e il 16 luglio, e il 22 e il 31 agosto, l’orario, dal lunedì al venerdì, sarà 8-13,30; sabato dalle ore 8 alle 12,30. L’Ufficio di Colleranesco sarà, invece, aperto da lunedì a venerdì con orario 8-13,30.sindaco
“In sostanza, è stata data una sfalciata decisa, eliminando l’intera fascia pomeridiana nei due uffici di Giulianova Alta e del Lido, per un totale 10 ore di apertura rispetto alle 15 prima assicurate, e sopprimendo l’apertura di sabato a Colleranesco. Secondo la dottoressa Zappacosta – ha spiegato il sindaco – questa rimodulazione si deve alla necessità di adeguare l’offerta dei servizi alla corrispondente domanda. Mi sembra davvero assurdo. La domanda in estate aumenta, non diminuisce! E quindi se proprio non si poteva ampliare l’orario, almeno non si doveva diminuirlo. Altro che adeguamento. Si dica a chiare lettere che il personale non c’è, cosi evitando giustificazioni che secondo me sono sprovviste di ogni ragionevolezza”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy