Torano nuovo, consegna della prima certificazione Mun ad un’azienda alimentare

Un vero e proprio evento per celebrare la consegna della certificazione Mun (marchio unico nazionale), alla prima azienda abruzzese che possiede tutti i requisiti necessari all’ottenimento. Con lo slogan “Eccellenze Abruzzesi certificate vero Made in Italy”, la Conflavoro-PMI Teramo, la confederazione che affianca, tutela e promuove le piccole e medie imprese locali nel loro nuovo percorso imprenditoriale e di valorizzazione, organizza un incontro tra rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle imprese e dell’università, in programma sabato prossimo alle 16.30, alla Tenuta Strappelli di Torano Nuovo.

La finalità dell’incontro è quella di far conoscere agli operatori economici gli strumenti di Conflavoro, in particolare il Mun, quale elemento distintivo strategico e di prestigio per le imprese, per il rilancio del vero “Made in Italy” e la lotta alla contraffazione. All’evento interverranno Dino Pepe, Assessore Regionale alle politiche agricole che consegnerà la certificazione ai titolari del salumificio “F.lli Costantini” di Torano Nuovo, e il sindaco della città, Alessandro Di Giacinto.

Durante l’incontro si parlerà anche di lotta alla contraffazione, di come migliorare la comunicazione del brand, di norme in materia di sicurezza e salute alimentare, di finanza agevolata e internazionalizzazione.

Con all’attivo numerose aziende affiliate sul territorio e guidata dal presidente provinciale Albano Viscioni, Conflavoro presenterà i nuovi strumenti e servizi per tutelare l’immagine, la qualità, l’unicità e lo sviluppo del business.

Impostazioni privacy