Teramo, ritrovare il senso della comunità: fiaccolata con sindaco e vescovo

Un invito a tutta la cittadinanza per partecipare insieme alla fiaccolata in programma domani, in occasione dell’Immacolata. A proporre l’iniziativa sono stati il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, e il vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Michele Seccia, per un evento che vuole assumere un significato particolare.

La fiaccolata, infatti, è stata concepita ed organizzata per rappresentare un momento di raccoglimento e di unità, col quale dare significato ad un’attività di rilancio e di recupero delle vitalità, della energia della nostra città. Un modo per dare un segnale sulla volontà di superare il difficile momento in cui ci si è trovati, come comunità ma anche singolarmente.

Una manifestazione, dunque, dalle connotazioni laiche che si uniscono all’importanza religiosa della festa dell’Immacolata, che vuole idealmente unire tutta la cittadinanza, oltre i convincimenti e gli schieramenti, per ritrovare partecipazione e slancio.

Per l’occasione saranno anche accese le luminarie natalizie. L’appuntamento è alle 18 davanti al santuario della Madonna delle Grazie da dove si arriverà in cattedrale, passando per Corso De’ Michetti e Corso Cerulli.

Impostazioni privacy