Roseto, 20mila turisti sul bus navetta gratuito della Faita-Federcamping

In 20mila hanno usufruito l’estate scorsa del servizio di bus navetta organizzato a Roseto dalla Faita Federcamping.

Rispetto alle ultime due estati, quando l’iniziativa venne riproposta dopo una pausa di qualche anno, ci sono stati circa 5mila turisti in più che si sono spostati lungo la riviera rosetana utilizzando il mezzo messo a disposizione gratuitamente da un gruppo di operatori turistici locali. Un segnale evidente che conferma la bontà del progetto voluto dall’associazione di categoria per incrementare l’offerta turistica.

Da metà giugno sino alla fine della stagione estiva c’è stato un costante incremento del numero dei pendolari che dalle strutture ricettive sistemate a nord e a sud della città hanno raggiunto la zona centrale del lungomare Celommi. La fascia oraria che ha avuto una maggiore incidenza è stata quella serale.

Le corse garantite dopo le 21 hanno sempre fatto registrare il pienone soprattutto in coincidenza col boom turistico, tra la metà di luglio sino al 20 di agosto. L’estate scorsa, poi, in alcuni frangenti, è stato necessario raddoppiare le corse per accontentare le richieste dei turisti. Intanto Ivano Ortelli, esponente della Faita Federcamping e proprietario del camping Surabaja e Sara Soardi titolare dell’Eurcamping che hanno due stagioni fa ridato vita al progetto bus navetta, stanno già lavorando in vista dell’estate 2017.

Le ultime due stagioni hanno rappresentato un successo dell’iniziativa e l’apprezzamento è arrivato dagli stessi turisti che prima di ripartire hanno chiesto agli organizzatori se anche per l’estate che verrà potranno contare sul servizio. L’obiettivo degli organizzatori, intanto, è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di operatori che grazie al loro contributo potranno assicurare ancora una volta gratuitamente il collegamento con la navetta.

Impostazioni privacy