Teramo, Rapino frazione fantasma: Brucchi invita Errani

Il sisma cancella la frazione di Rapino. Le 17 ordinanze emanate oggi, tutte relative ad abitazioni di questa frazione, si aggiungono a quelle dei giorni precedenti, e fanno di Rapino la frazione più colpita dal sisma, al punto da registrare danni gravissimi in tutte le sue abitazioni.

La situazione è pertanto di assoluta emergenza. Per questo, il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha intenzione di far visitare la frazione dal commissario per la ricostruzione Vasco Errani e dal presidente della Regione Luciano D’Alfonso, allo scopo di sensibilizzare in maniera diretta e favorire in questo modo i rapidi interventi per la messa in sicurezza e la riparazione degli immobili interessati.

Con quest’ultimo c’è già un appuntamento lunedì mattina, per parlare di Masterplan, ma l’incontro sarà anche l’occasione per fare al Governatore il punto della situazione sui danni del sisma aggiornati ad oggi.

Ma anche altre frazioni del territorio, tra cui Spiano e Valle San Giovanni,se la passano molto meglio, essendo in sono in una situazione simile a quella di Rapino, con il proprio patrimonio abitativo particolarmente compromesso.

In tutto il territorio comunale, il totale delle Ordinanze di sgombero emanate, ad oggi, è di 412. Oggi al COC si sono presentate e 14 famiglie per la scelta della destinazione; 12 di esse hanno optato per l’autonoma sistemazione, 2 per la struttura alberghiera.

Impostazioni privacy