Giulianova, sequestrato oltre mezzo chilo di marjuana: due le persone arrestate

gdf_giulianova_drogaGiulianova. I finanzieri della Compagnia di Teramo, in collaborazione con le unità cinofile della Compagnia di Giulianova, hanno sequestrato, in due diverse operazioni di servizio, oltre mezzo chilo di droga e arrestato 2 persone.

Le manette sono scattate per T.B., 25 anni senegalese, e B.A., 40 anni di Pineto, fermati per un controllo sulle direttrici che convergono verso il capoluogo teramano.

Entrambi, all’atto del controllo, avevano evidenziato un atteggiamento tranquillo, solo apparente, volto a mascherare uno stato di nervosismo che di lì a poco si è manifestato soprattutto quando le unità cinofile hanno cominciato a rivolgere particolare attenzione ai rispettivi automezzi.

E appunto, nascosta in buste di plastica, chiuse con nastro adesivo anonimo, è stata trovata la sostanza stupefacente, oltre mezzo chilo di marjuana, di ottima qualità. I due sono stati condotti in la caserma per formalizzare l’arresto anche se, solo il senegalese ha trascorso la notte a Castrogno per essere oggi stesso sottoposto al giudizio per “direttissima” previsto, come disposto dal pm, anche per il 40 enne italiano.

Gli accertamenti, ancora da approfondire, hanno permesso di accertare che il cittadino senegalese aveva l’obbligo di firma, in alcuni giorni della settimana, presso un Commissariato di Roma; proprio per questo, la vicenda sarà approfondita per capire in che contesto si colloca questa “trasferta” nel territorio aprutino.

Impostazioni privacy