Teramo, arriva il portale minijob.it per i lavoretti di casa

Piccole manutenzioni di casa, baby-sitter, ripetizioni scolastiche, montatori di mobili. Da oggi è attivo anche a Teramo il nuovo portale teramo.minijob.it, grazie al quale sarà possibile incrociare domande e offerte dei più classici lavoretti domestici.

L’iniziativa, presentata questa mattina a Teramo, è frutto della collaborazione tra il Comune e la Hub 21, una delle realtà più innovative nel settore delle piattaforme collaborative sul cerco-offro lavoro. Grazie a questa piattaforma gratuita, infatti, sarà possibile monetizzare il proprio tempo utile e magari trasformare un hobby in una possibile fonte di guadagno.

La piattaforma, attiva già in altre realtà italiane che si indirizza in particolare nei Comuni compresi da i 20mila e i 200mila abitanti, può diventare, a detta dei titolari, un’occasione per superare la crisi che si fa sempre più sentire soprattutto in provincia.

Grazie a questo portale, dunque, ci si potrà iscrivere come jobber offrendo lavoro o come utente, in modo da consentire a chi ha bisogno di mettersi in contatto in maniera diretta e privata con chi può aiutarlo, mentre il pagamento avverrà tramite voucher.

Inoltre, proprio per garantire la massima trasparenza, ogni lavoro svolto sarà regolato da un feedback, ovvero da un’intervista telefonica per verificare l’effettivo svolgimento di quanto pattuito, in modo che ciascuna prestazione sia tracciata e soprattutto giudicata.

Sono già una quarantina le categorie lavorative inserite che potranno essere poi modulate a seconda le esigenze del territorio. Inoltre la società, che ha già sperimentato una grande viralità intorno a questo progetto, garantirà al sindaco un osservatorio mensile, in modo che si possa contare su una specie di censimento, calibrato su ogni comune.

Impostazioni privacy