Tortoreto, falso assicuratore chiede soldi agli anziani: le raccomandazioni

Tortoreto. Si finge assicuratore dai modi garbati e gentili. Bussa a casa di persone anziane, possibilmente sole, chiedendo soldi per pagare il premio assicurativo con urgenza, pena il rischio di perdere i benefici dello stesso contratto.

 

Non fa differenza, tra assicurazione sull’auto o sulla vita, intestate a familiari della vittima. L’ultima frontiera dei raggiri agli anziani porta le sembianze del falso agente assicurativo. Alcuni casi di questa tipologia sono stati segnalati a Tortoreto. Almeno due (uno al Paese,  l’altro al Lido) dove persone anziane, in quel momento sole in casa, sono state abbindolate dal truffatore di turno.

 

Il caso acclarato si è verificato nella parte storica della cittadina dove il truffatore (pare agisca da solo) è riuscito a raggirare una donna con la scusa di dover incassare con urgenza il premio assicurativo di una polizza intestato al figlio. L’anziana donna è caduta nel tranello ha consegnato nelle mani dell’impostore 250 euro. Salvo poi scoprire più tardi che l’uomo che aveva di fronte non era un agente assicurativo ma un infido truffatore.

 

 

Un altro episodio della stessa natura si sarebbe verificato a Tortoreto Lido. Entrambe le visite truffaldine sono state segnalate al Comune di Tortoreto. E proprio in questa direzione, il commissario straordinario Francesco Tarricone lancia un monito a tutti, soprattutto agli anziani. Quello di non aprire e nessuno quando si è soli in casa, non credere a chi chiede soldi ed avvertire subito le forze dell’ordine.

 

 

Impostazioni privacy