Giulianova si appresta ad accogliere Christian Cappello

Aveva perso un anno fa la compagna, incinta del loro bimbo che non è mai venuto al mondo. Oggi Christian Cappello, compagno di Marta e papà del piccolo Leonardo (così avrebbe dovuto essere chiamato il bambino frutto dell’amore della coppia), sta percorrendo a piedi in lungo e in largo l’Italia per raccogliere fondi da destinare all’Associazione per la lotta alla fibrosi cistica. Domenica prossima, tra le 15,30 e le 16, sarà a Giulianova in Piazza Fosse Ardeatine, una delle tante tappe del suo lungo viaggio.

Riprenderà il suo percorso da Pineto per incamminarsi e raggiungere Giulianova dove ad attenderlo ci saranno i rappresentanti di molte associazioni che hanno aderito a questa iniziativa solidale. Christian sarà poi ospite della famiglia Patrizio Di Bella e Marzia Tassoni di Giulianova, prima di riprendere il suo lungo cammino, iniziato il 2 aprile scorso, giorno in cui sarebbe dovuto nascere il piccolo Leonardo.

Sarà possibile acquistare le magliette con la scritta “Marta4kids”, la Onlus a cui Christian Cappello ha dato vita e che si occuperà della raccolta dei fondi e soprattutto della divulgazione di nozioni sulla fibrosi cistica.

“Cristian ha perso la compagna il 29 dicembre scorso”, ha spiegato Laura Ciafardoni, consigliere comunale e promotrice dell’iniziativa di accoglienza a Giulianova, “e il bimbo doveva nascere il 2 aprile. Da Bassano del Grappa ha deciso questo viaggio. La maglietta è qualcosa in più e invitiamo chiunque ad indossarla. E poi sarà possibile fare delle donazioni”. Sarà possibile anche accompagnarlo nel suo tragitto da Pineto a Giulianova, camminando assieme a lui.

L’autore di questo viaggio di sensibilizzazione verso una patologia che purtroppo ancora oggi uccide molte persone ha creato l’#marta4kids e il racconto del suo viaggio è racchiuso inoltre sulle pagine di blogviaggi.com. L’iniziativa è stata appoggiata in pieno anche dall’amministrazione comunale di Giulianova. “Cose di questo genere”, ha detto l’assessore alle politiche sociali Nausicaa Cameli, “toccano il cuore e l’anima. La storia di Christian è commovente”. Raccolti finora circa 100mila euro.

Impostazioni privacy