Teramo, incontro coi genitori per presentare i lavori al Delfico

Un’assemblea aperta anche ai genitori per illustrare i lavori in programma al Liceo Delfico. E’ stata organizzata per il prossimo 7 dicembre alle 17, nell’aula magna della scuola, un incontro con il Comitato “Genitori M. Delfico – Cittadinanza Attiva Scuole-Teramo” al quale parteciperà anche l’ingegnere che ha redatto il progetto di sistemazione della copertura del liceo-convitto “Delfico” di Teramo, Nicolino Rampa.

Saranno anche il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, e il consigliere delegato all’edilizia scolastica, Graziano Ciapanna. Durante la riunione sarà illustrato il progetto di sistemazione della copertura del liceo finanziato con il programma “Scuole sicure” dopo il sisma del 2009, di 1 milione e 169 mila euro, e quello di miglioramento sismico, di 2 milioni e 500 mila euro, per il quale ci si è candidati a finanziamento.

Un ulteriore momento di confronto con genitori, studenti e docenti dopo l’incontro che abbiamo già avuto la settimana scorsa con il Comitato”, spiega Di Sabatino, “un percorso, questo del confronto, che potrebbe diventare un modello strutturato con la creazione di una Consulta sulle ricostruzioni all’interno della quale prevedere stabilmente la presenza dei Comitati e delle associazioni portatori di interesse. Una struttura partecipativa per condividere le scelte da affrontare”.

Impostazioni privacy