Basciano, l’amministrazione presenta il regolamento della Consulta delle imprese

Tutto pronto per la presentazione del regolamento per la “Consulta imprese dell’area industriale e artigianale di Basciano”, in programma oggi alle 18 nella sala Consiliare del Municipio. Come già esposto nel corso del primo incontro, avvenuto lo scorso 13 ottobre, alla presenza del vicepresidente regionale con delega alle attività produttive, Giovanni Lolli, del presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, del dirigente della Camera di Commercio, Salvatore Florimbi, l’amministrazione si è fatta promotrice della creazione e costituzione di questa idea, manifestando la volontà di creare un organismo con compiti consuntivi e propositivi.

Nel corso del pomeriggio, dunque, sarà presentata la bozza di regolamento da approvare successivamente in Consiglio Comunale, per sancire, così, la nascita ufficiale della “Consulta delle Imprese dell’area industriale ed artigianale di Basciano”.

Inoltre, per dare maggiori delucidazioni agli imprenditori, è stato invitato anche Antonio Mancini della segreteria tecnica dell’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo, per affrontare tematiche riguardanti contributi regionali per le imprese.

“Sono convinto che la consulta delle imprese dell’area industriale ed artigianale” commenta il sindaco Alessandro Frattaroli “dovrà costituire un tavolo tecnico nel quale dialogare e concepire soluzioni al fine di favorire una crescita economica e sociale. Vogliamo che, in questo settore, come in tutti gli altri vi sia una nuova modalità di partecipazione all’attività amministrativa, basata sull’ascolto e sul confronto”.

Impostazioni privacy