Teramo, altre 29 famiglie sfollate: oltre 4 mila i controlli ancora da fare

Nella giornata di oggi sono state 12 le ordinanze di sgombero emesse oggi dal sindaco Maurizio Brucchi che hanno interessato 29 famiglie. Gli edifici inagibili si trovano in Via Campana, a Nepezzano (4), Forcella e Villa Stanghieri. Cinque le famiglie che hanno optato per l’autonoma sistemazione.

Intanto continua l’emergenza terremoto per l’elevato numero di verifiche, 3850 più altre mille dei Vigili del Fuoco, che devono ancora essere effettuate.

Un lavoro immenso ma lo faremo”, ha detto il sindaco, auspicando un rinforzo del personale della Protezione civile in supporto nel territorio teramano per non correre il rischio di far allungare il completamento del lavoro per mesi.

Nel frattempo”, ha aggiunto il primo cittadino, “è necessario incontrarsi con tutte le forze politiche, istituzionali, economiche per discutere sulle scelte da fare per il futuro di Teramo. Con il personale a disposizione”.

Infine si ricorda che il numero dell’unità mobile dei Vigili del Fuoco a Piazzale S. Francesco, che va a sostituire il numero fisso precedentemente utilizzato, è 3425914044.

Impostazioni privacy