Teramo, in arrivo lo sportello per un supporto psicologico agli sfollati

Un aiuto concreto che vada oltre le semplici indicazioni delle procedure da svolgere in caso di inagibilità della propria abitazione e che sappia dare anche un sostegno psicologico a chi, all’improvviso, si è trovato fuori casa.

Ci sarà anche uno sportello dedicato a questo nel nuovo ufficio sisma che il Comune di Teramo vuole allestire al Parco della Scienza, come confermato dall’assessore alle Politiche sociali, Eva Guardiani che sta lavorando all’istituzione del servizio con la collaborazione degli assistenti sociali.

“Siamo intenzionati ad affiancare i cittadini che hanno subito questo vero e proprio trauma come è quello dell’allontanamento forzato dalla propria abitazione”, ha detto la Guardiani che, dopo essersi attivata per organizzare degli incontri con professionisti specializzati nei traumi da sisma in vista della riapertura delle scuole, ora punta ad allestire anche uno specifico sportello per aiutare quanti sono in difficoltà.

“Stiamo lavorando con i nostri assistenti sociali in questa direzione”, ha aggiunto l’assessore che ha assicurato il massimo impegno nel rendere operativo il servizio non appena sarà possibile attivare gli uffici negli spazi della Gammarana.

Impostazioni privacy