Giulianova, ancora cassonetti dei rifiuti sui parcheggi del Lungomare

foto0542Giulianova. Il luogo è, più meno, quello dove, la scorsa settimana, un paio di cassonetti e alcune buste facevano bella mostra su di un parcheggio per disabili (Giulianova, rifiuti e cassonetti sui parcheggi per disabili ). Questa mattina, ore 12.00, il parcheggio è di quelli “normali” (quello per disabili, per inciso, è occupato da un’auto priva di contrassegno per portatori di handicap) ma la storia non cambia: bidoni della spazzatura e qualche busta stazionano lì. A quanto si apprende dal cittadino che ci ha fatto pervenire la segnalazione, pare che questa brutta abitudine si ripete ogni giorno, in attesa che i mezzi della Sogesa (ndr, che la domenica, però, non lavorano) li svuotino.

Il metodo pare sia sempre lo stesso: non ho spazio quindi lascio i bidoni sul suolo pubblico e, visto che ci sono, li metto sopra al parcheggio così non intralcio la mia attività. foto0540Si, perchè i bidoni sono quelli di un noto stabilimento balneare e, a farsi un giro per il lungomare, sembra che diverse attività turistiche abbiano lo stesso vizio.
C’è da chiedersi se, una volta istituiti i parcheggi a pagamento, i bidoni dovranno pagare la sosta, oppure il Comune esonererà la particolare tipologia di stazionamento.

 

Impostazioni privacy