Tortoreto, chiesa San Nicola (inagibile): interdetta anche l’area esterna

Tortoreto. Peggiora lo stato della chiesa di San Nicola a Tortoreto, inagibile e chiusa al culto per problemi di natura strutturale già dallo scorso mese di gennaio.

 

Le ultime verifiche effettuate dai vigili del fuoco, dopo la forte scossa di terremoto del 30 ottobre, infatti, hanno disegnato uno scenario nuovo, peraltro peggiorativo rispetto ai problemi che avevano generato, all’inizio del 2016, la chiusura della chiesa del centro storico e sede della parrocchia. Sul cornicione esterno che delimita l’ingresso, infatti, i tecnici hanno evidenziato nuove criticità.

 

 

Distacchi di pezzi di cornicione si sono materializzati anche sul lato sinistro della chiesa, sul viale d’ingresso e nel giardino annesso al complesso parrocchiale. I vigili del fuoco hanno provveduto a transennare l’area in questione, con l’interdizione dell’area di accesso esterna della chiesa, nel versante ovest. Il tutto in attesa di approfondite verifiche statiche che dovranno essere effettuate da tecnici specializzati, a cura della curia proprietaria della chiesa e di eventuali interventi di ripristino.

Tutte prescrizioni che il commissario Francesco Tarricone ha condensato in una specifica ordinanza.

 

 

Impostazioni privacy