Teramo, verifiche post terremoto. Il Comune alla Regione: “Servono più tecnici”

Una sola squadra di tecnici della Protezione civile abilitata a stilare le schede Aedes a disposizione della città di Teramo questa mattina per effettuare i controlli sugli edifici del territorio. Di questo passo, quando si concluderanno e verifiche? L’assessore Franco Fracassa non risponde alla domanda, mostrando, tuttavia, il proprio disappunto e invita a rivolgere la questione direttamente alla Regione che dovrebbe destinare a Teramo un numero maggiore di personale specializzato.

“Continuiamo per come possiamo ad effettuare controlli”, continua Fracassa, “ma se continua così ci vorrà ancora molto tempo, siamo ancora solo all’inizio. Un aspetto positivo, invece, è stato l’accordo raggiunto con gli amministratori di condominio grazie al quale le squadre riuscono a velocizzare il lavoro, verificando palazzi interi in una sola volta”.

Tempi che appaiono più lunghi, invece, per la realizzazione di un unico ufficio sisma, i cui locali sono già stati individuati ed allestiti al Parco della Scienza, dove si spera si che si possano ospitare anche gli uffici regionali, necessari poi per la fase della ricostruzione.

Impostazioni privacy