Roseto, il commissario di Polizia di Atri incontra il sindaco

Un un tavolo di coordinamento per raccordare l’azione di prevenzione delle forze dell’ordine sul territorio. Questo il progetto emerso oggi al termine dell’incontro svolto questa mattina in Comune tra il sindaco Sabatno Di Girolamo e il commissario di Polizia di Atri, dottoressa Ester Fratello. L’incontro istituzionale, infatti è servito anche per concordare una sinergia di azione tra tutte le forze dell’ordine del territorio nell’ottica di assicurare il massimo di tutela della sicurezza pubblica nel territorio di Roseto.

Il commissario ha dato ampia disponibilità a collaborare con i Carabinieri, la Guardia di finanza e la Polizia municipale in servizi di ordine pubblico, specie nelle ore notturne.

“La tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”, ha sottolineato Di Girolamo, “è una priorità del mio programma di azione e, in tale ottica, bisogna coordinare le forze dell’ordine già esistenti sul territorio. Nel contempo sto lavorando con costanza per un rafforzamento degli organici di tutte le forze di pubblica sicurezza, notoriamente carenti, soprattutto con riferimento all’Arma dei Carabinieri che non ha in servizio, presso la caserma di Roseto, gli uomini previsti in pianta organica. Ringrazio tutti gli operatori delle forze dell’ordine per quanto già fanno e assicuro la massima disponibilità dell’Ente per andare incontro alle loro esigenze logistiche”.

Impostazioni privacy