Teramo, al via le iscrizioni per la Colonia Estiva

giulianova9Teramo. “Un impegno preso è un impegno mantenuto”. Con queste parole il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha salutato questa mattina la nuova edizione della Colonia Estiva, promossa dall’Amministrazione in collaborazione con l’Anfe (Associazione Nazionale Famiglie Emigranti) e le cooperative sociali teramane.

Dall’1 al 15 luglio e dal 16 al 31 luglio, circa cento ragazzi, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, potranno trascorrere, divisi in due gruppi, 15 giorni al lido Fand di Giulianova, all’insegna del divertimento, del mare e dei giochi in spiaggia.

“Nonostante le difficoltà, questo è un appuntamento che non poteva mancare nell’estate teramana” ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Giorgio D’Ignazio.

La formula è sempre la stessa. Il trasferimento da e per Teramo sarà assicurato da uno scuolabus che partirà ogni mattina da piazza San Francesco alle ore 8.30, per rientrare poi alle ore 13.30.

“Grande novità di questa edizione” ha aggiunto D’Ignazio “sarà la gita speciale organizzata per domenica 17 luglio. In occasione dei 150 anni, andremo tutti a Rimini, alla scoperta delle nostre bellezze racchiuse nell’Italia in miniatura”.

Le domande di ammissione alla Colonia dovranno essere consegnate entro il 24 giugno all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, corredate dal certificato di sana e robusta costituzione e dalla documentazione che accerta il reddito Isee dell’anni 2010. Gli uffici resteranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13 ed il martedì anche dalle 15.30 alle 16.30.

Impostazioni privacy