Teramo, accordo tra Confindustria e Bls per aiutare le imprese ad uscire dalla crisi

blsTeramo. Confindustria Teramo e Banca popolare di Lanciano e Sulmona (Bls)  hanno sottoscritto questa mattina, nella sede dell’associazione di Sant’Atto, un Protocollo d’intesa che prevede una serie di strumenti e prodotti finalizzati a sostenere processi di crescita, sviluppo e rilancio del sistema produttivo locale in favore delle imprese associate.

Più in particolare, l’intesa mira a facilitare l’accesso al credito delle imprese e snellire i processi, spesso burocratici, che impediscono corrette sinergie tra gli istituti di credito e le aziende. Il sostegno riguarda gli investimenti per l’acquisto di macchinari e attrezzature, la capitalizzazione, il consolidamento delle passività, l’estero, l’innovazione e i contributi di finanza straordinaria.

I soci di Confindustria Teramo potranno accedere al pacchetto di misure tramite l’associazione,  che farà da trait d’union con l’istituto di credito. L’accordo ha validità fino al 31 dicembre 2012.

“Migliorare l’accesso al credito” dichiara il presidente di Confindustria Teramo, Salvatore Di Paolo “è uno dei nostri obiettivi prioritari. L’accordo stipulato con la Bls va in questa direzione e ci consentirà di offrire una ulteriore opportunità alle imprese associate per incentivare lo sviluppo o consolidare situazioni debitorie, previa valutazione dell’Istituto di Credito”

Aggiunge il direttore generale della BLS, Guido Serafini: “Il territorio ha bisogno di trovare una chiave poer inventarsi un futuro e solo la chiave degli investimenti può essere quella giusta. Interesse comune di BLS e Confindustria Teramo è quello di realizzare questa sfida che riteniamo possa essere vincente. Auspichiamo un favorevole riscontro dagli imprenditori”.

Impostazioni privacy