Giulianova, area ex golf bar via libera al progetto definitivo per bagni pubblici e spogliatoi

mastromauro_e_mastrilliGiulianova. E’ stato approvato dalla Giunta il progetto definitivo, redatto dai tecnici comunali ingegner Luciano Massarotti e geometra Fabrizio Iacovoni, relativo alla realizzazioni dei bagni e degli spogliatoi a servizio dell’impianto di pattinaggio dell’area ex Golf Bar.

A darne notizia il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli.

“Erano servizi assolutamente necessari per il completamento del progetto di riqualificazione dell’area”, dichiara in proposito il sindaco Mastromauro, ricordando come i lavori fossero stati previsti nel programma triennale delle opere pubbliche e contemplati nei punti del programma “Giulianova 2020”.

“I lavori inizieranno il prima possibile, a fronte di un costo complessivo ammontante a 167.000 euro”, puntualizza l’assessore Mastrilli.

Intanto, entrerà in vigore da domani il nuovo orario estivo per “Giulia in bici”. Le biciclette potranno essere noleggiate gratuitamente tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9 alle 12, dalle 16 alle 20 e dalle 21 fino alle 24. Il punto di noleggio sarà collocato immediatamente a sud della Terrazza Kursaal, con la predisposizione di un gazebo all’angolo tra via Quarnaro ed il Lungomare Zara.

“Dopo il successo del 2010 ed il risultato assolutamente positivo registrato nel primo mese di attività, con più di 200 bici noleggiate”, dichiara l’assessore al Turismo e alla Mobilità sostenibile Archimede Forcellese, “abbiamo voluto dare un ulteriore impulsoforcellese all’iniziativa anticipandone la versione estiva che prevede, oltre all’apertura sette giorni su sette, anche l’inclusione del turno serale”. Si tratta di una iniziativa molto apprezzata sia dai turisti che dai residenti, e sulla quale anche il noto conduttore della trasmissione RAI Sereno Variabile, Osvaldo Bevilacqua, ha espresso il suo apprezzamento illustrandola nella puntata dedicata a Giulianova e voluta in modo particolare dall’Udc.

“Abbiamo raccolto con entusiasmo il testimone passatoci da Francesca Morgante di Legambiente che ha gestito “Giulia in bici” lo scorso anno”, spiega Filippo Di Giambattista, presidente della Giulianova Patrimonio, “e ci stiamo attrezzando, con notevoli sforzi organizzativi, per far fronte all’ampliamento del servizio. Voglio ringraziare i miei collaboratori per la disponibilità, la passione e lo spirito di squadra che stanno dimostrando nella gestione di un servizio così tanto qualificante per la città”.

Impostazioni privacy