venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, diritti dei bambini: il commissario dona poesie agli scolari

Tortoreto, diritti dei bambini: il commissario dona poesie agli scolari

Tortoreto. Una visita istituzionale alle scuole e alle famiglie degli sfollati in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dei bambini.

 

Questa mattina il commissario straordinario Francesco Tarricone ha fatto visita a tutte le scuole dislocate sul territorio e nelle strutture alberghiere che ospitano le popolazione terremotate e ha consegnato agli alunni (materne, elementari e medie) una poesia in occasione per la Giornata mondiale dei diritti dei bambini che si celebra domenica 20 novembre.

 

Il commissario, accompagnato dall’assiste sociale Simona Salvi, che ha promosso l’incontro, è stato accolto in maniera cordiale dalla dirigenza scolastica e dal corpo docente, che ha gradito il gesto.

 

Durante il colloquio con gli studenti, Tarricone ha sottolineato l’alto valore della giornata che si celebra domenica prossima, ricordando ai ragazzi i numerosi diritti ma anche i doveri che ciascuno dovrà sempre avere presenti nella vita quotidiana, nella fase di crescita e nelle relazioni interpersonali.

 

LE POESIE

 

figli-aquiloni

 

tanti-diritti

 

trenino-diritti

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES