Teramo, lotta all’illegalità: giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio

Un appuntamento che potrà essere vissuto in streaming con tutta Italia per ribadire il proprio impegno contro la contraffazione. Si svolgerà martedì prossimo nell’aula tesi della Facoltà di Giurisprudenza al Campus universitario, l’iniziativa “Legalità, mi piace”, la Giornata di mobilitazione nazionale indetta dalla Confcommercio.

Il programma, che inizierà alle 10.15 prevede un collegamento in diretta con la Confcommercio nazionale con la presentazione dei dati dell’indagine Eurisko, presentati da Mariano Bella e l’intervento di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia.

A seguire ci sarà dapprima la sessione Contraffazione abusivismo, con l’onorevole Mario Catania, presidente della Commissione parlamentare anticontraffazione, il Generale Giorgio Toschi, comandante generale della Guardia di Finanza e Alessandro Butali, presidente Aires/Confcommercio.

Si affronterà poi il tema delle infiltrazione della criminalità nell’economia con le aziende confiscate alla mafia, con la testimonianza di Roberto Tagliavia, coproprietario Fondo Favarella a Ciaculli, del giudice Guglielmo Muntoni, presidente III sezione del Tribunale di Roma e di Rosy Bindi, presidente commissione antimafia.

L’ultima sessione, invece, sarà dedicata al racket e all’usura con gli interventi di Giovanni Sabatini, direttore generale dell’Abi e le testimonianze dello Chef Pietro Parisi, del ristorante “Era Ora” Palma Campania a Napoli e di “Simone”, una vittima di usura.

Impostazioni privacy