Teramo, arrivano i nuovi Ausiliari del Traffico

teramoTeramo. Si svolgeranno lunedi e martedì prossimi gli esami finali del corso per Ausiliario del Traffico, organizzato dall’amministrazione comunale per la formazione di 22 operatori che esplicheranno il servizio nelle aree dei parcheggi di piazzale San Francesco, piazza Dante e in quelli attualmente gestiti da Tercoop.

Compito degli Ausiliari sarà di presenziare costantemente le aree di competenza con la finalità di favorire le attività legate al traffico e al deflusso automobilistico e con poteri anche sanzionatori nei confronti dei trasgressori.

I nuovi addetti alla vigilanza del traffico nelle aree indicate, entreranno in attività al più presto e saranno riconoscibili per mezzo di materiale tecnico (pettorine, divise, ecc.).

 

Questa mattina il sindaco Maurizio Brucchi e  l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo hanno effettuato un sopralluogo nei Parchi fluviali cittadini. In particolare, la verifica era finalizzata all’accertamento dei danni causati dall’alluvione, per le valutazioni necessarie agli interventi di ripristino delle zone ora inaccessibili, che saranno avviati al più presto, in attesa comunque delle indicazioni ministeriali relative ai risarcimenti. L’interevento più importante, anche in termini economici, relativo al recupero di due ponticelli non più fruibili a causa dei lavori per il Lotto Zero, verrà realizzato dall’Anas che in tal senso ha già assunto l’impegno.

Procede, inoltre, l’iter per l’affidamento della manutenzione e della gestione di aree dei Parchi fluviali a privati. Dopo il passaggio consiliare,ormai imminente, si passerà alla pubblicazione del bando, quindi alla gara. Per il prossimo mese di settembre è previsto l’affidamento.

Impostazioni privacy