Tortoreto, degrado nel parco a Salino: scoppia la protesta sul web

Tortoreto. Parco pubblico di Salino regno dell’incuria e dell’abbandono.

E’ una litania quasi cadenzata quella che accompagna la situazione dell’unico spazio di aggregazione (con annesso parco per attività ludiche) della popolosa frazione di Tortoreto.

 

Problema antico, in passato anche a volte affrontato, ma che si rirpopone in maniera periodica. In questi giorni la pubblicazione sui social di alcune foto, relative essenzialmente allo stato di degrado dei bagni pubblici dell’area pubblica ha riacceso discussioni e polemiche.

 

 

Dalla mancanza di pulizia, al degrado ma anche allo scorso senso civico. Diversi i temi posti al centro della discussione, ma che portano tutti alla stessa conclusione: l’area va tenuta in maggiore considerazione, al pari di altri spazi pubblici della cittadina.

 

La situazione è stata segnalata anche al commissario straordinario, Francesco Tarricone, che con ogni probabilità nei prossimi giorni farà un sopralluogo nella piazza, per prendere coscienza del problema, segnalando contestualmente la cosa all’ufficio manutentivo per gli accorgimenti del caso.

Impostazioni privacy