Corropoli, tirocini curriculari: collaborazione Pro-loco e Università

Corropoli. Tirocini curriculari alla Pro-loco di Corropoli. Prende forma la collaborazione tra l’Università di Teramo e la locale Pro-loco relativamente all’esperienza formativa che gli studenti potranno svolgere nella struttura convenzionata per conoscere il mondo del lavoro.

 

L’iniziativa è frutto della collaborazione avviata da Laura Latini (segretaria della Pro-loco, tutor nel progetto e consigliere comunale), con l’Ateneo di Teramo.

 

Il progetto ha come finalità quello di promuovere e valorizzare la realtà socio-economica del luogo nel quale si realizza il tirocinio. Diversi gli obiettivi tracciati nel progetto: dalla valorizzare delle risorse culturali, ambientali e storiche del territorio, i piatti tipici, attività di supporto alla promozione nell’accoglienza turistica, scambi e promozione culturale.

 

Di riflesso, i tirocinanti avranno l’opportunità di acquisire una serie di esperienze nel  campo delle relazioni e della comunicazione e l’utilizzo di tutti gli strumenti per la comunicazione digitale.

 

Al momento c’è già il primo tirocinante, Antonio Lelii di Nereto, studente iscritto a Scienze della Comunicazione.

Tirocinio è comunque aperto e per informazioni può essere contattata Laura Latini.

Impostazioni privacy