Tortoreto, scuole sicure? I genitori promuovo un’assemblea pubblica

Tortoreto. I genitori si autoconvocano in assemblea. Di domenica, in uno stabilimento balneare, per parlare di sicurezza negli edifici scolastici e visionare dei potenziali progetti per la “scuola del futuro”.

 

Un futuro, e questo è la sensazione diffusa a livello cittadino, che dovrà essere molto prossimo e non differito nel tempo.

 

Domenica 13 novembre (ore 9.30 allo stabilimento balneare Sayonara) un gruppo di genitori, di bimbi che frequentano le scuole del Lido, si ritroveranno per parlare e confrontarsi sugli ultimi accadimenti.

 

Nella sostanza si tratta dello stesso gruppo che ha chiesto una verifica dei vigili del fuoco nelle strutture di via Oberdan e che martedì scorso hanno avuto un confronto con il commissario straordinario Francesco Tarricone. Padri e madri di famiglia torneranno a discutere sul tema, quanto mai attuale, alla luce degli ultimi accadimenti (scosse di terremoto) e degli spazi angusti dei plessi scolastici.

 

Nella circostanza è annunciata la presenza di due professionisti che illustreranno un’idea di scuola innovativa, costruita in legno, attraverso un project financing.

 

Impostazioni privacy