Terremoto, sopralluoghi nelle scuole provinciali: la situazione

Sono terminati quest’oggi i sopralluoghi della protezione civile nel capoluogo.

Agibili l’Ipias, il Liceo Einstein e il Di Poppa; il Milli ha una classificazione di tipo B (agibile con lavori di pronto intervento) e i lavori si stanno completando in queste ore; stesso discorso all’Agrario Rozzi, classificato in B, dove la prescrizione prevede la riparazione su tramezzi e parti non strutturali nella parte posteriore della scuola che è composta da due corpi.

Nella scuola di Piano D’Accio l’impresa ha iniziato a lavorare questa mattina ed è probabile che l’apertura slitti di 24/48 ore rispetto al resto delle scuole superiori che rientra lunedì prossimo. La situazione dell’Artistico è la stessa di quella certificata dopo il sisma del 24 agosto ed è agibile, quindi, a parte l’ingresso e un aula (classificati in C).

“Con i dirigenti scolastici vorrei organizzare una sorta di “scuola aperta” per mostrare ai genitori e agli studenti lo stato delle strutture e favorire lo scambio e il confronto con tecnici ed esperti – dichiara il presidente Di Sabatino – mi auguro che ci si renda conto che questo è il momento del dialogo ma anche del sostegno reciproco per dare forza alle scelte da fare e alle risorse da ottenere”.

Impostazioni privacy