San Gabriele, celebrazione di chiusura del Giubileo della Misericordia

Si chiuderà domenica prossima la Porta santa del Santuario di San Gabriele. Cala così il sipario sul Giubileo della misericordia che, iniziato l’8 dicembre 2015, sarà concluso a livello universale nella basilica di San Pietro il 20 novembre prossimo.

La chiusura della porta dell’antica basilica di San Gabriele sarà chiusa dopo la messa solenne delle ore 11, con un semplice rito presieduto da padre Luigi Vaninetti superiore provinciale dei passionisti italiani e dal rettore del santuario padre Natale Panetta.

Inoltre, sempre nella giornata di domenica, diverse centinaia di Fiat 500 arriveranno al santuario per il raduno nazionale. Organizzato dal Club 500 di Pescara Colli e Nocciano, la manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi club provenienti da tutto l’Abruzzo e da varie regioni quali Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Molise, Marche, Puglia e Toscana, uniti dalla comune passione per le Fiat 500 e dalla devozione al santo patrono.

L’incontro prevede l’arrivo alle 10, la benedizione delle auto, la santa messa alle 11 e quindi la preghiera davanti al santo. La visita ai luoghi del santo concluderà nel primo pomeriggio la manifestazione.

Impostazioni privacy