Tortoreto, furto sul lungomare: in manette due topi di appartamento

Tortoreto. Topi di appartamento arrestati dopo essersi introdotti in un’abitazione sul lungomare di Tortoreto.

 

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, la scorsa notte, hanno bloccato e poi ammanettato due marocchini, con precedenti, senza fissa dimora in Italia, con l’accusa di tentato furto in abitazione in concorso.

 

I due magrebini (Abdelilah Ibnezzayer 21 anni, con permesso di soggiorno scaduto a gennaio e Mohamed Rami, 22 anni, in regola con il visto) sono stati sopresi dopo essersi introdotti in un’abitazione al momento non occupata, di proprietà di un pensionato del posto, al momento fuori assieme alla famiglia. I ladri hanno forzato una finestra ed erano in procinto di rovistare all’interno dell’alloggio.

 

 

I due, però, non avevano fatto i conti con una pattuglia del radiomobile, in servizio di controllo notturno del territorio, finalizzato proprio a reprimere furti in abitazione. Alcuni residenti, infatti, hanno immediatamente segnalato da cosa ai carabinieri.

I due marocchini sono stati poi trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di Alba Adriatica, in attesa del processo per direttissima in programma nelle prossime ore.

 

Aggiornamento. Gli arresti sono stati convalidati e a carico dei due marocchini è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

 

Impostazioni privacy