Silvi, pubblicato bando pubblico sovvenzioni eventi estivi

Silvi. Approvato il bando pubblico per la presentazione di progetti e iniziative finalizzate alle attività turistiche, culturali e sociali da realizzarsi sul territorio comunale di Silvi per l’anno 2017.

L’avviso, rivolto a persone fisiche, giuridiche, associazioni, enti pubblici e privati senza scopi di lucro, prevede la compilazione di una istanza (tutti i moduli sono reperibile sul portale web del Comune) in cui bisogna specificare la denominazione del progetto, la descrizione, i destinatari, il costo, il tempo di svolgimento, il luogo scelto, il soggetto attuatore (i nominativi di chi effettua l’attività), il referente attività e l’eventuale contributo economico, il tutto dovrà essere compilato su carta intestata del soggetto richiedente, con annesse schede tecniche per l’eventuale richiesta service e materiali logistici.

Tutte le richieste saranno classificate secondo il regolamento comunale per la disciplina della concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi; delibera consigliare numero 521 del 03/03/2016. Il termine ultimo di consegna è il 31 gennaio 2017.

“Anche il Comune di Silvi si è dotato di uno strumento fondamentale per determinare la propria offerta turistica comprensibile e con un occhio di riguardo al bene comune – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Vito Partipilo – La raccolta di tutte le proposte ci permette di poter lavorare da subito alla nuova stagione, ma non solo, viene in aiuto per dimensionare le spese, fare rete per condividere i progetti con altri soggetti e, ove serve, dare supporto alla ricerca di nuove sovvenzione. Inoltre, avendo un quadro completo della situazione, ci consente di essere più competitivi nelle richieste ai fornitori di servizi, come affitto service, montaggio e smontaggio palco, grafiche etc.. ”

Il Bando pubblico con relativi allegati è stato pubblicato sul sito del Comune di Silvi.

Impostazioni privacy