Teramo, Arci e Wwf presentano l’iniziativa “Conoscere per deliberare”

Un confronto con entrambe le posizioni sul referendum costituzionale. “Conoscere per deliberare” è il titolo dell’incontro che l’Arci e il Wwf di Teramo hanno organizzato per sabato prossimo alle ore 17 a Teramo nella sede L’Officina in via Vezzola n. 7/9.

L’obiettivo dell’incontro, infatti, è offrire spunti di riflessione sul tema, al di là degli slogan propagandistici, così da fornire gli elementi per compiere una scelta consapevole e ragionata. Si confronteranno Giampiero Di Plinio, Professore di Diritto Pubblico, e Tommaso Ginoble, deputato PD, dalla parte del Sì e Gianni Melilla, deputato di Sinistra Italiana, ed Ettore Tentarelli, avvocato, dalla parte del No.

Partecipazione, applicazione di strumenti di democrazia diretta, come referendum e proposte di legge di iniziativa popolare, competenze Stato/Regioni, ruolo degli Enti locali, processi decisionali su temi come ambiente, infrastrutture, trasporti, energia saranno i temi affrontati. “Tutti aspetti, come dicono gli organizzatori, “su cui incide la riforma costituzionale e che rivestono un grande interesse per la società civile e, di conseguenza, per due storiche e radicate associazioni nazionali come Arci e Wwf”.

Impostazioni privacy