Teramo, chiusura del Giubileo della Misericordia: celebrazione in Cattedrale

In vista della chiusura del Giubileo della Misericordia, il vescovo di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia, ha scritto una lettera alla comunità diocesana, indicando tempi e modalità per la chiusura di questo tempo straordinario.

“Il tempo straordinario del Giubileo della Misericordia volge al termine”, dice Seccia, “e, come già indicato nella Bolla di Indizione Misericordiae Vultus di Papa Francesco, la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano sarà chiusa il 20 Novembre, solennità di Cristo Re. Nella nostra diocesi, come in tutte le Chiese particolari, si seguirà uno specifico calendario”.

Nella serata di sabato, al termine della messa vespertina, la conclusione del Giubileo consisterà nel ringraziare il Signore per l’Anno di Grazia con il canto del Magnificat. Mentre domenica alle 19, il vescovo presiederà alla celebrazione delle 19 in Cattedrale.

“Sarà un momento diocesano di ringraziamento per tutti i benefici spirituali”, ha concluso Seccia, “per le azioni concrete di solidarietà compiute nel corso di questo Anno Giubilare”.

 

Impostazioni privacy