Tortoreto, sopralluogo scuole, Tarricone: no a tecnici esterni

Tortoreto. No all’ingresso di un tecnico esterno, nominato dai genitori, per effettuare controlli e verifiche negli edifici scolastici del Lido, ancora più se gli stessi venissero inquadrati come “invasivi”.

 

Non usa tanti giri di parole il commissario straordinario al Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone, che già nella serata di ieri ha risposto alla richiesta, protocollata dalla delegazione di genitori, dopo l’incontro avuto nella sede municipale. In quella circostanza, infatti, oltre al confronto i presenti avevano protocollato una specifica richiesta.

 

Chiara la risposta del vice-prefetto.

” Non può essere consentito” scrive Tarricone, ” in un edificio di proprietà comunale, nel caso di specie la scuola, un intervento esterno. Gli accertamenti li effettuano gli uffici comunali a ciò preposti e le risultanze degli stessi, come noto, sono stati rimessi al dirigente scolastico e pubblicati sul sito internet.

 

“La relazione”, scrive ancora Tarricone, ” firmata dal sottoscritto e dal responsabile del settore opere pubbliche consente, al momento, di poter riprendere regolarmente le lezioni”.

 

Altra questione sollevata dai genitori nel vertice in Comune e vergata sulla nota protocollata, vertice sul piano di evacuazione degli edifici scolastici di via Oberdan. Piano che va richiesto, sottolinea il commissario, alla dirigente scolastica, datore di lavoro per gli edifici in questione.

 

Nelle prossime ore, in ogni caso, i genitori che hanno sollevato il caso torneranno a riunirsi per valutare anche altre opzioni, tutte finalizzate ad aumentare il livello di sicurezza degli edifici scolastici.

Impostazioni privacy