Nereto, partono i lavori nel parco “Pertini”

Nereto. Consegnati alla ditta appaltatrice i lavori di realizzazione e potenziamento del parco ecosostenibile “Sandro Pertini” in via XXV Aprire a Nereto.

 

 

Il progetto riguarda la sistemazione dell’area già adibita a parco pubblico con lavori di recinzione esterna, di realizzazione di percorsi pedonali, di posizionamento di nuovi giochi a norma utilizzabili anche per bambini diversamente abili, di realizzazione di un campo di calcio in terra, della predisposizione di un playground per il basket, di illuminazione pubblica e di impianto di irrigazione oltre che dell’impianto di videosorveglianza.

 

La proposta progettuale è quella di realizzare un parco ecosostenibile (in futuro si provvederà a dotare il parco di un impianto fotovoltaico che alimenterà l’intera area) quale luogo di svago e di gioco per tutti i bambini soprattutto i diversamente abili che avranno giochi ed attrezzature a loro dedicati. “L’intervento”, sottolinea il sindaco Giuliano Di Flavio, “è solo il primo lotto di un’idea più ampia che vede il restyling generale dell’intera area verde intitolata a Sandro Pertini”.

 

Le opere saranno realizzate grazie anche ad un finanziamento da 50.000 euro riconosciuto dalla Fondazione Tercas, che ha da subito capito l’importanza di realizzare l’intervento in un quartiere ad alta densità abitativa, a cui si aggiunge il cofinanziamento comunale 12500 euro.

 

“Prendo forma”, prosegue il sindaco, ” la nuova area di aggregazione ludica di via XXV Aprile che diventerà un vero e proprio polo del divertimento per tutta Nereto e sarà di riferimento per un territorio più vasto di quello comunale. Il progetto si pone come obiettivo anche il recupero e la valorizzazione degli spazi di relazione (saranno realizzati anche altri interventi come gli orti urbani, altre aree per giochi, aree verdi e naturali) in un ambito urbano che mai ha visto un intervento così strategico ed importante”.

Impostazioni privacy