Giulianova, Orsini 63: nuovi sfratti. Inquilini pronti a manifestare

Giulianova. Nuova giornata di sfratti di sfratti al condomino Orsini 63 in via Ippodromo e gli inquilini sono pronti ad organizzare una manifestazione.

Questa mattina l’Ufficiale Giudiziario con il fabbro ha eseguito 12 accessi in un solo giorno, di cui 6 erano già stati rinviati giorni fa. In alcuni casi è stato concesso un rinvio variabile da 1 a 3 mesi, in altri, in 3 abitazioni è stata sostituita la serratura.

“Da segnalare che in un’ abitazione dove era il primo accesso da fare,  nonostante la presenza di un minore di 3 anni hanno dato 1 solo mese per liberare l’appartamento ( i genitori lavorano). Segno che, a mio avviso, non si usano gli stessi pesi e le stesse misure per tutti. Molti hanno fatto appello alla difficile situazione attuale nel reperire un alloggio in considerazione del sisma avutosi negli scorsi giorni e che rende complicato trovare un’ altra casa. Personalmente ho fatto tutto quello che era possibile fare: discusso con Il Comune, con il Prefetto, con i Giudici, ma nessuno si è preso la responsabilità di bloccare gli sfratti per non arrecare danno alla Di  Gennaro Costruzioni”.

Lo ha dichiarato Cosimo Pastore, rappresentante degli inquilini del Condominio Orsini 63, che non ha escluso che nei prossimi giorni venga fatta una manifestazione per richiedere un ennesimo blocco degli sfratti proprio in
funzione del terremoto che ha arrecato danni alle tante abitazioni esistenti, rendendo molto difficile la reperibilità di una nuova locazione

Impostazioni privacy