Teramo, migrante denunciato per spaccio: droga anche nel centro di accoglienza

Sorpreso con la droga nascosta anche nel centro di accoglienza.

Gli agenti della Volante della Questura di Teramo hanno denunciato un 24enne del Gambia per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Questa mattina la polizia era impegnata in un servizio di controllo nella piazzetta del Sole di Teramo, anche su segnalazione dei residenti, notando un gruppo di quattro giovani ed un migrante scambiarsi, secondo la ricostruzione fornita, cenni d’intesa.

I poliziotti, quindi, hanno intimato al migrante di fermarsi ma per sottrarsi al controllo è repentinamente fuggito: l’inseguimento è proseguito fino a Piazzale S. Francesco dove è stato bloccato.

A seguito della perquisizione personale, sono stati rinvenuti 15 grammi di hashish, già suddivisi in 7 stecche confezione con cellophane, occultati negli slip. Condotto in Questura per l’identificazione, i poliziotti hanno accertato che l’uomo, T.Y, nato in Gambia, di ventiquattro anni, è alloggiato presso il centro di accoglienza di Sant’Agostino di Basciano in quanto richiedente asilo politico.

È stato così che gli agenti hanno effettuato la perquisizione anche della struttura ricettiva rinvenendo tra gli effetti personali dell’uomo ulteriori 14 grammi di hashish, anche questi suddivisi in 9 stecche avvolte da cellophane. E’ stata anche nel contempo sequestrata la somma di 100 euro.

Il 24enne è stato così denunciato per possesso a fini di spaccio e posto a disposizione della Procura della Repubblica. Dell’accaduto sarà informata anche la Commissione che deciderà sull’eventuale accoglimento della richiesta di asilo politico.

Impostazioni privacy