Teramo, vento forte in tutta la provincia: cade albero al Mazzini FOTO

Il forte vento che sta imperversando dalla scorsa notte lungo tutta la provincia di Teramo sta tenendo impegnati i vigili del fuoco.

Si segnalano varie cadute di rami, talvolta anche alberi, come nei pressi del Mazzini di Teramo e problemi lungo varie arterie stradali.

Alcune zone di Teramo sono anche alle prese con assenza di energia elettrica.

Alcune strade inizialmente chiuse, sono state poi riaperte: Via Nicola Dati, Viale Cavour, l’ingresso da Villa Mosca dell’Ospedale Mazzini, via Rosati, mentre diverse parti del Parco fluviale ostruito da alberi caduti lungo il tragitto sono ancora da sistemare. Interventi anche per caduta di tegole, in diversi punti del territorio.
In contrada Scalepicchio, un albero che ha invaso la carreggiata ha creato problemi ad un autobus Baltour.

ALBERI SU AUTO. È andata peggio ad alcuni residenti di Colleatterrato Alto, che hanno visto le auto danneggiate in seguito alla caduta di rami da una grossa quercia.

 

I residenti avevano segnalato la necessità al Comune di effettuare manutenzioni ad hoc. Questa mattina poi, i danni.

 

14947673_10210951204200658_4116389709412349434_n

VENTO FORTE: ALBERI CADUTI ANCHE A MOSCIANO (FOTO)

Il vento forte ha sferzato su tutta la provincia teramana nel pomeriggio di domenica. A Mosciano, invece, sono caduti due enormi pini nel Parco Rione San Carlo. Altri danni anche nelle periferie e in campagna.

GLI ALTRI INTERVENTI. Giornata di super lavoro complessivamente per i vigili del fuoco di Teramo.
Gli interventi sono stati eseguiti per la rimozione di alberi dalle strade, coperture divelte ed altri elementi pericolanti sugli edifici. In particolare c’è stato il crollo di un’impalcatura di un edificio in ristrutturazione in località Case Vernesi a Montorio al Vomano. La squadra intervenuta ha rimosso un cavo elettrico dell’ENEL, chiuso un passaggio pedonale e messo in sicurezza l’area.
Complessivamente nella giornata di oggi sono stati effettuati oltre 50 interventi per l’emergenza vento, che vede tutt’ora impegnati gli uomini del Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo in numerosi interventi di soccorso in corso di effettuazione in diversi comuni della provincia.

 

Impostazioni privacy