Crognaleto chiede lo stato di calamità naturale FOTO

Un paese in ginocchio che da ieri vede anche una parte del territorio isolata a causa della chiusura del ponte di Aprati.

Il sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, ha preparato già la delibera per la richiesta dello stato di calamità che verrà presentata nei prossimi giorni alle autorità competenti per il danno socio-economico che questo sisma ha procurato per il territorio e i suoi abitanti

Intanto è prevista per domani sera, domenica 6 novembre, alle 19 la riapertura della provinciale 45/A, interrotta dall’abitato di Crognaleto sino alla intersezione con la provinciale 47 per caduta massi sulla carreggiata.

Si è provveduto, inoltre, a rendere percorribile la strada per Altovia da utilizzare unicamente per i mezzi di soccorso di Pubblica Sicurezza.

Il sindaco, inoltre, in qualità di autorità comunale di protezione civile, ha comunicato che “al fine di garantire la puntuale osservanza della ordinanza di chiusura del Ponte di Aprati e per garantire la sicurezza alla popolazione residente e la pubblica e privata incolumità sarà attivo un servizio di guardiania da ambo i lati da parte di gruppi di Protezione Civile”.

Impostazioni privacy