Teramo, Sport e disabilità: una giornata di pesca sportiva al Lago Verde

provincia_lago_verdeTeramo. Dopo la gita a Trigoria, l’assessorato provinciale alle Politiche Sociali promuove una seconda iniziativa a favore dei ragazzi disabili. Sabato 28 maggio, infatti, 25 giovani con disabilità trascorreranno una giornata al Lago Verde di Nereto, per praticare la pesca sportiva.

L’iniziativa è stata fortemente richiesta dagli stessi ragazzi e raccolta con favore dal vicepresidente Renato Rasicci e dall’assessore provinciale allo Sport Antonio Di Michele per favorire l’avvicinamento dei ragazzi diversamente abili all’attività sportiva. “Armati” di canna da pesca e pettorina, potranno dilettarsi con la pesca sportiva, con il sostegno dell’associazione di pesca sportiva, Big Stone di Teramo. Seguirà un “pranzo tricolore”, a base di pennette, agnello e mega torta verde, bianca e rossa a forma di stivale. Niente, quindi, pranzo al sacco questa volta, sperando che le polemiche potranno lasciare spazio ad una giornata vissuta all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Nel pomeriggio, i ragazzi si sposteranno, a bordo degli autobus messi a disposizione dell’Arpa (lo stesso utilizzato per le trasferte della squadra Amicacci di Giulianova), alla diga di Villa Vomano, dove il Corsorzio di Bonifica Nord mostrerà l’apertura delle paratie, visitando gli impianti sul fiume e l’oasi naturalistica. Il vicepresidente Rasicci, nel ringraziare il Consorzio, le associazioni e il Lago verde, “che hanno reso possibile esaudire un desiderio espresso dagli stessi ragazzi” ha tenuto a precisare che gli amministratori pubblici che parteciperanno alla giornata “non peseranno sul bilancio della manifestazione perché pagano di tasca propria il pranzo”.

E le iniziative a favore delle persone meno fortunate non finiscono qui: in programma, infatti, un’area per la pesca sportiva appositamente attrezzata per i disabili lungo il Tordino ed una partita di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, in collaborazione con l’ex calciatore di serie A Stefano Borgonovo.

Per la giornata di sabato 28 maggio ci sono ancora posti disponibili, contattando direttamente la segreteria dell’assessorato allo 0861.331718.

Impostazioni privacy