Roseto, anziano investito sulla Statale FOTO VIDEO

Attraversa la strada, in un tratto dove non ci sono strisce pedonali, distanti una decina di metri, e viene investito da una utilitaria di passaggio.

Il tutto in pieno centro, sulla Statale Adriatica a Roseto, dinanzi alla filiale della Tercas. Ha riportato delle ferite alla testa l’anziano di 84 anni di Casoli di Atri, il pedone rimasto vittima dell’investimento. Il pensionato secondo una prima ricostruzione avrebbe attraversato la strada proprio nell’istante in cui transitava una Matiz, di colore bianco, condotta da una donna, che non è riuscita ad evitare l’impatto.

 

L’uomo è stato sbalzato, dapprima sul parabrezza della vettura (andato in frantumi) e poi a terra. Il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e nonostante la ferita alla testa è rimasto sempre cosciente. Sul posto, oltre all’ambulanza, anche l’automedica dell’ospedale di Giulianova. L’ultraottantenne presentava un profondo taglio da cui ha perso del sangue. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Ma i medici hanno preferito ricoverarlo e tenerlo sotto osservazione per almeno 24 ore. Presentava un trauma cranico, oltre ad una ferita lacero contusa. Sul posto per i rilievi di rito gli agenti della polizia municipale di Roseto. I vigili hanno raccolto la testimonianza di un giovane che avrebbe assistito all’incidente.

 

 

Sembra che il pensionato abbia attraversato la strada andando in direzione est mentre la vettura stava proseguendo verso sud senza vederla affatto. Il traffico, veicolare, in quel tratto, ha subito dei rallentamenti. Solo poco dopo mezzogiorno è tornato scorrevole.

 

[mom_video type=”youtube” id=”U-2KX_OXfxo”]

Impostazioni privacy