Giulianova, sicurezza scuola De Amicis: i genitori incontrano Mastromauro

riunione-genitori-de-amicisSi sono presentati all’improvviso, mentre il sindaco era in riunione di Giunta. I genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare De Amicis hanno bussato alla porta del primo cittadino per essere messi a conoscenza dello stato in cui versa l’edificio scolastico.

Francesco Mastromauro ha interrotto il lavoro dell’esecutivo e alla presenza degli altri assessori e dei capigruppo della maggioranza, oltre che del dirigente del settore tecnico Maria Angela Mastropietro, ha parlato con mamme e papà.

Il sindaco ha rassicurato i genitori dei bambini sulle condizioni dello storico plesso che non presenta lesioni e ha tutte le carte in regola per continuare con le attività didattiche.

Il terremoto di questi giorni, soprattutto le scosse che si sono registrate il 26 ottobre e in modo particolare quella di domenica scorsa non hanno creato danni, né messo in pericolo lo stato strutturale del plesso, fugando così le preoccupazioni delle mamme, presenti durante la riunione improvvisata anche con i rappresentanti. Insomma, la scuola De Amicis è sicura.

Mastromauro ha ricordato che l’estate scorsa erano stati eseguiti una serie di interventi di ulteriore messa in sicurezza dell’edificio e che nuovi interventi sono stati programmati per l’estate prossima, in coincidenza con la chiusura dell’anno scolastico.

Impostazioni privacy