Martinsicuro, terremoto: chiuso palasport. Ospitati quasi 1000 sfollati

Martinsicuro. Chiuso il palazzetto dello sport di Martinsicuro per lavori di messa in sicurezza dopo il sisma di domenica 30 ottobre.

 

Attraverso una specifica ordinanza, il sindaco Paolo Camaioni (per ragioni di sicurezza) ha disposto la chiusura dell’impianto sportivo in modo da consentire di effettuare alcune interventi urgenti utili poi per la messa in sicurezza della stessa struttura.

 

A darne comunicazione è lo stesso sindaco che in un post fa il punto della situazione su quelle che sono le implicazioni legate al terremoto.

 

Scuole chiuse. Così come deciso già lunedì 31 ottobre, in occasione del vertice dei sindaci dell’Unione dei Comuni, tutte le scuole cittadino di ogni ordine e grado (e questo solo a scopo precauzionale) sono state chiuse Attività didattica sospesa fino a sabato 5 con rientro in aula previsto per lunedì 7 novembre.

 

Sfollati. Cresce, intanto, il numero di ospiti assistititi in strutture ricettive della cittadina in arrivo soprattutto dalle Marche. Al momento sono 980. ” Il nostro benvenuto a loro e il e il nostro ringraziamento”, sottolinea Camaioni, ” agli operatori che si sono adoperati per assicurare l’accoglienza. Si sta lavorando con le associazioni del territorio per assicurare gli ospiti una permanenza più confortevole possibile.

 

Raccomandazioni. Anche a Martinsicuro si hanno notizie di tecnici che si spacciano di essere stati incaricati dal Comune per effettuare dei sopralluoghi alle abitazioni private. ” Nessuno è stato autorizzato dal Comune di Martinsicuro”, aggiunge, ” a visitare le case per effettuare sopralluoghi. Da lunedì 31 ottobre ad oggi sono pervenute 6 richieste di verifica che saranno gestite a tempo debito secondo le procedure previste dalle vigenti norme. Diffidate di chiunque affermi di essere mandato dal Comune per qualsiasi motivo”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy